top of page
Immagine del redattoreAmerico Bottani

Riecco la Kinder e la SilverSkiff di Torino

Aggiornamento: 11 nov 2019



Domenica sul Po è andato in scena il sempre ghiotto appuntamento autunnale rappresentato dal Silverskiff giunto alla sua XXVIII edizione che ha visto la presenza di ben 600 atleti provenienti da tutto il mondo. 11 i chilometri da percorrere con partenza ed arrivo davanti la Reale Società Cerea e giro di boa all’altezza del castello di Moncalieri. Si è gareggiato in condizioni ideali: climatiche e di fiume con una leggera corrente favorevole soprattutto nella seconda parte della gara.

I nostri ragazzi si sono comportati onorevolmente dimostrando di aver raggiunto un già che più che discreto stato di forma.

= = = = = = = = = = = = = = = =

Torino ospita il prossimo fine settimana il classico appuntamento autunnale sulla lunga distanza, giunto alla sua XXVIII edizione. Il programma prevede nella giornata di sabato la KinderSkiff che vede in gara atleti delle categorie Allievi B1 e B2, Allievi C e Cadetti. Si gareggia sulle distanze di 1000, rispettivamente 4000 metri. Domenica spazio alle categorie superiori: juniori, élite e master. 11 i chilometri da percorrere con partenza ed arrivo davanti la società organizzatrice: la Reale Società Canottieri Cerea, la più antica d’Italia, con giro di boa all’altezza del castello di Moncalieri. Oltre 600 gli atleti in gara rappresentanti una trentina di nazioni. Tra i più noti citeremo i plurititolati campioni croati, martin e Valentin Sinkovic, iridati lo scorso settembre a Linz nel due senza. In campo svizzero, troviamo il lucernese Michael Schmid, già vincitore due anni or sono della prova torinese nel contesto dei pesi leggeri. La regata gode del sostegno della Federazione italiana delle società di canottaggio (FIC) con la fondamentale collaborazione degli altri circoli remieri torinesi.

Anche in questa occasione il nostro sodalizio sarà al via con una corposa delegazione, composta da 23 atleti e più precisamente:


Categoria élite e pesi leggeri:

Filippo Ammirati, Matteo Pagnamenta.

Categoria Juniori A:

Melanie Jaumin, Ilaria Bosco, Taina Krattiger, Alessandro Cravioglio, Sacha Casso, Lorenzo Peci, Mattia Molinaro.

Categoria Juniori B:

Neel Bianchi, Martin Casartelli, Samuele Bertolini, Davide Bolla, Danylo Byshkin, Voijslav Kurcubic, Carlo Felice Terziroli, Vittoria Calabrese, Giorgia Pagnamenta.

Categoria Master:

Ettore Bonsignore, Marco Briganti, Michele Patuzzo, Sergey Sokolov, Marco Gravina.

123 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page